Sponsor dell'evento anche un prestigioso marchio, nella cittą termale per far conoscere i propri prodotti
Famiglie protagoniste nelle scelte e nelle proposte dei media. Questa la sfida del Fiuggi Family Festival, giunto alla terza edizione. A pochi giorni dall’inaugurazione, prevista per il prossimo 24 luglio, alcune anticipazioni sulla settimana che anche quest’anno sarà dedicata al grande cinema per la famiglia, con proiezioni, dibattiti, ma anche laboratori come quello sui videogiochi; un mondo spesso demonizzato, al quale sarà dedicata una sessione con postazioni gratuite per scoprire e sperimentare le proposte migliori e formative dei videogiochi per la famiglia. “Progetto Famiglia: dal sogno alla realtà” è il titolo del tema di questa edizione del Fiuggi Family Festival, che quest’anno si arricchisce di nuove, importanti collaborazioni e sponsorizzazioni. Prestigiosa la cooperazione con l’Ambasciata di Polonia, che il 25 luglio, in occasione del bicentenario della nascita di Chopin, offrirà al pubblico del festival un concerto di un musicista polacco. Importante anche la sponsorizzazione del gruppo Nestlé, che ha abbracciato le finalità del progetto, arrivando a Fiuggi anche per far conoscere i propri prodotti alimentari al comparto della ristorazione della città termale.
Inaugurerà il festival la proiezione in anteprima nazionale di un episodio cartoon de La Pantera Rosa & Co. Tra le anteprime ci saranno Winx 2, il nuovo capitolo del franchise dedicato alle fatine create da Iginio Straffi, la nuova serie di Disney Channel Buona Fortuna Charlie, Marmaduke di Tom Dey, Agata e Ulisse, la nuova fiction Mediaset di Maurizio Nichetti e il promo del cartoon Le straordinarie avventure di Jules Verne.