Approvato dall’Amministrazione Comunale il progetto esecutivo di sistemazione e messa in sicurezza della via del Cimitero.
Il progetto prevede il ripristino di tratti dei muri laterali che presentano evidenti segni di deterioramento e pericolosità, il ripristino di parte della recinzione dell’area verde in prossimità dell’ingresso del cimitero, la ultimazione della illuminazione pubblica fino allo stesso ingresso, la asfaltatura di una fascia di parcheggio, e la piantumazione di essenze arboree.
“Con questo intervento, che ha la necessaria copertura finanziaria ed è perciò già canteriabile, si vogliono innanzitutto eliminare le più evidenti situazioni di degrado e pericolo di una strada fortemente transitata in quanto di collegamento con il Cimitero, con la zona naturalistica montana e con numerose abitazioni insistenti sulla zona. E’ insomma un intervento importante e significativo per un ulteriore miglioramento della sicurezza, della vivibilità e del decoro cittadino. E’ obiettivo dell’Amministrazione appaltare e realizzare i lavori in tempi brevi, al più tardi subito dopo l’estate”.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE