Spot pubblicitari e tovagliette 'food' contro l'abuso di alcol e la guida in stato di ebbrezza
Immagini di forte impatto, uno slogan sintetico ed immediato “- Bevo + Vivo. Basta pensarci prima”. Un linguaggio moderno e diretto scelto dalla Gm Group, sostenuto dall’Assessorato provinciale alle Politiche Giovanili e dalla Banca Popolare del Frusinate, per parlare ai giovani di un consumo limitato e responsabile di alcolici, di guida sicura dopo una serata trascorsa nei locali evitando di mettersi al volante in stato di ebbrezza. Messaggi veicolati attraverso spot proiettati nelle principali sale cinematografiche del frusinate e in onda sulle tv locali, ma anche tramite delle tovagliette “food”, distribuite gratuitamente nei pub e nei locali di maggiore aggregazione giovanile. A farsi portavoce di questa campagna di sensibilizzazione personaggi dello sport, della politica e della società ciociara, protagonisti di interviste anche “doppie” per mettere in guardia dal rischio di perdere la propria vita e mettere a repentaglio quella degli altri se ci si mette alla guida dopo aver assunto alcolici; una delle cause principali delle cosiddette stragi del sabato sera, dei terribili schianti immortalati negli scatti del cronista frusinate Marco Ceccarelli, in mostra fino a febbraio presso il Palazzo della Provincia.